Prossima fermata, realtà virtuale. Zuckerberg sorprende tutti sul palco Samsung di Barcellona

News

Schermata 2016-02-22 alle 10.11.42Sul palco del salone tecnologico di Barcellona MWC 2016, Mark Zuckerberg ha sorpreso tutti intervenendo durante la presentazione dei nuovi devices Samsung e ha annunciato che sarà la realtà virtuale la “nuova piattaforma sociale”. Il ceo di Facebook ha parlato della collaborazione in corso tra Samsung e Oculus, azienda da lui acquistata per due miliardi di dollari nel 2014 e impegnata nello sviluppo della realtà virtuale, rendendo così notizia da secondo piano per il pubblico il nuovo Galaxy s7.

“Ad oggi quella del Samsung Gear è la migliore esperienza di realtà virtuale su mobile”, ha detto Zuckerberg, “grazie all’unione del miglior hardware Samsung con il miglior software Oculus”. Facebook, ha spiegato, è pronto per essere la piattaforma giusta per la condivisione dei video girati dagli utenti a 360 gradi grazie a strumenti come la nuova telecamera Gear 360 annunciata dal produttore coreano pochi istanti prima sullo stesso palco. Ad oggi sono stati condivisi oltre 20mila video a 360° su Facebook, ha detto Zuckerberg, svelando altre statistiche interessanti come la disponibilità di oltre 200 giochi e app nell’Oculus Store, e che sono stati visti video sui Gear VR di Samsung per oltre un milione di ore.

Attualmente il casco di realtà virtuale Oculus Rift è preordinabile al prezzo di 599 dollari con l’inizio delle consegne da marzo. Gear VR di Samsung è invece in vendita da alcuni mesi al prezzo di 99 euro.

 

NEWSLETTER

Iscriviti e non perderti i nostri aggiornamenti

Trattamento dei dati personali *

offerta speciale
Fai ripartire il tuo business

Sito web completo + logo

a sole 490 €

(*) I prezzi esposti in questa pagina si intendono iva esclusa
(**) L’offerta si riferisce a siti web di tipo “vetrina”. Sono esclusi gli e-commerce