Prossima fermata, realtà virtuale. Zuckerberg sorprende tutti sul palco Samsung di Barcellona

Prossima fermata, realtà virtuale. Zuckerberg sorprende tutti sul palco Samsung di Barcellona

Schermata 2016-02-22 alle 10.11.42Sul palco del salone tecnologico di Barcellona MWC 2016, Mark Zuckerberg ha sorpreso tutti intervenendo durante la presentazione dei nuovi devices Samsung e ha annunciato che sarà la realtà virtuale la “nuova piattaforma sociale”. Il ceo di Facebook ha parlato della collaborazione in corso tra Samsung e Oculus, azienda da lui acquistata per due miliardi di dollari nel 2014 e impegnata nello sviluppo della realtà virtuale, rendendo così notizia da secondo piano per il pubblico il nuovo Galaxy s7.

“Ad oggi quella del Samsung Gear è la migliore esperienza di realtà virtuale su mobile”, ha detto Zuckerberg, “grazie all’unione del miglior hardware Samsung con il miglior software Oculus”. Facebook, ha spiegato, è pronto per essere la piattaforma giusta per la condivisione dei video girati dagli utenti a 360 gradi grazie a strumenti come la nuova telecamera Gear 360 annunciata dal produttore coreano pochi istanti prima sullo stesso palco. Ad oggi sono stati condivisi oltre 20mila video a 360° su Facebook, ha detto Zuckerberg, svelando altre statistiche interessanti come la disponibilità di oltre 200 giochi e app nell’Oculus Store, e che sono stati visti video sui Gear VR di Samsung per oltre un milione di ore.

Attualmente il casco di realtà virtuale Oculus Rift è preordinabile al prezzo di 599 dollari con l’inizio delle consegne da marzo. Gear VR di Samsung è invece in vendita da alcuni mesi al prezzo di 99 euro.

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Vuoi rilanciare il tuo business? Hai bisogno di una comunicazione efficace.

Scopri cosa possiamo fare per te

Articoli recenti

Non perdere i nostri aggiornamenti. Iscriviti alla nostra newsletter

offerta speciale
Fai ripartire il tuo business

Sito web completo + logo

a sole 490 €

(*) I prezzi esposti in questa pagina si intendono iva esclusa
(**) L’offerta si riferisce a siti web di tipo “vetrina”. Sono esclusi gli e-commerce

Apri la chat
Ciao, cosa possiamo fare per te?