Whatsapp supera il miliardo di utenti attivi al mese e guarda al futuro

News

Schermata 2016-02-02 alle 12.35.19Whatsapp si staglia al primo posto tra le app di messaggistica più utilizzate al mondo. Entrata da quasi due anni nel gruppo Facebook, quando non aveva ancora raggiunto 500milioni di utenti, cresce a ritmi impressionanti. Lo scorso 18 gennaio il Ceo, Jan Koum, aveva diffuso i dati sul numero di utenti attivi sulla app: 990 milioni. A fine mese è stata oltrepassata per la prima volta la soglia di un miliardo di utenti attivi al mese, per 42 miliardi di messaggi inviati ogni giorno. E ancora, impressionanti i dati che parlano di 1,6 miliardi di foto condivise nel giro di 24 ore.

Numeri da urlo, quelli dell’azienda, che ha guadagnato 5 milioni di utenti a settimana, complice il decollo della versione web e il successo delle chiamate vocali. Di pari passo con questa crescita vertiginosa, WhatsApp è diventato gratuito con l’abolizione degli 89cent di costo dell’applicazione. A fronte di questa scelta, sembra esserci all’orizzonte l’integrazione con Facebook, che l’ha acquistata nel 2014. Si parla per ora di condivisione dei dati degli utenti, tra la app di messaggistica e il social network, finalizzata alla creazione della possibilità di monetizzare tramite inserzioni pubblicitarie.

Per il momento si festeggia il miliardo raggiunto: “Siamo orgogliosi di questo traguardo – fanno sapere dall’azienda – e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp. Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore – siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore”.

NEWSLETTER

Iscriviti e non perderti i nostri aggiornamenti

Trattamento dei dati personali *

offerta speciale
Fai ripartire il tuo business

Sito web completo + logo

a sole 490 €

(*) I prezzi esposti in questa pagina si intendono iva esclusa
(**) L’offerta si riferisce a siti web di tipo “vetrina”. Sono esclusi gli e-commerce