Spotify sfida Youtube. Al via lo streaming dei video entro questa settimana sulla piattaforma musicale

News

Schermata 2016-01-26 alle 11.02.55Non solo musica. Spotify ora lancia la sfida diretta a YouTube. In un’intervista pubblicata dal Wall Street Journal, il vicepresidente Shiva Rajaraman ha spiegato che è giunto al termine il percorso di test intrapreso negli ultimi mesi con un numero limitato di utenti. Tutto è pronto per il passo avanti annunciato dalla società nel maggio 2015.

Manca quindi pochissimo, una manciata di giorni e prenderà il via lo streaming dei video.  Gli utenti italiani dovranno però ancora attendere. I paesi interessati dal lancio sono infatti per il momento Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia.

Il lancio di Spotify Video è atteso entro questa settimana all’interno dell’app per Android ed entro la settimana prossima per gli utenti iOS di Apple. All’inizio non ci saranno pubblicità e spot. Spotify al momento ha 75 milioni di utenti, di cui 20 sono a pagamento. Per questo servizio video la società ha stretto già accordi con partner del calibro di Bbc, ESPN, Comedy Central, Vice Media e Maker Studios.

NEWSLETTER

Iscriviti e non perderti i nostri aggiornamenti

Trattamento dei dati personali *

offerta speciale
Fai ripartire il tuo business

Sito web completo + logo

a sole 490 €

(*) I prezzi esposti in questa pagina si intendono iva esclusa
(**) L’offerta si riferisce a siti web di tipo “vetrina”. Sono esclusi gli e-commerce