Apple sceglie l’Italia. Apre a Napoli il primo centro europeo di sviluppo di App per iOS

News

Schermata 2016-01-21 alle 14.50.11Apple ha scelto l’Italia. Questa mattina l’annuncio dell’apertura a Napoli del primo Centro di Sviluppo di App per iOS in Europa.

“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo – ha spiegato il Ceo di Apple, Tim Cook – e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo. Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente”.

Obiettivo del centro sarà quindi la formazione dei giovani ricercatori e un supporto agli insegnanti per lo sviluppo delle App grazie alla sinergia con molti partner. Il Centro, come hanno fatto sapere da Cupertino, fornirà un indirizzo specialistico per prepare al meglio migliaia di futuri sviluppatori di applicazioni per iPhone e iPad.

Anche il premier Matteo Renzi ha espresso soddisfazione per la scelta di Apple: “E una sperimentazione davvero molto intrigante, innovativa, una bella realtà che unirà in una sola, grande passione almeno 600 persone”.

NEWSLETTER

Iscriviti e non perderti i nostri aggiornamenti

Trattamento dei dati personali *

offerta speciale
Fai ripartire il tuo business

Sito web completo + logo

a sole 490 €

(*) I prezzi esposti in questa pagina si intendono iva esclusa
(**) L’offerta si riferisce a siti web di tipo “vetrina”. Sono esclusi gli e-commerce