Facebook lavora a un nuovo browser integrato. I link esterni saranno visitabili dall’interno del social

News

Schermata 2016-01-19 alle 11.29.32Secondo alcune indiscrezioni, Facebook sarebbe a lavoro per lo sviluppo di un nuovo browser, destinato a essere impiegato all’interno dello stesso social network. Non si tratterebbe di un programma di navigazione stand alone, ma un metodo utile all’azienda di Palo Alto al fine di evitare che gli utenti escano dal social tramite link esterni.

Il browser in lavorazione proporrebbe quindi un nuovo modo di visualizzare i contenuti ed eviterebbe agli utenti la necessità di avviare un programma esterno ogni volta che ad esempio cliccano su un link.

L’obiettivo di Facebook infatti è quindi evitare l’emorragia, anche momentanea, di utenti dalla piattaforma, integrando all’interno della stessa nuove funzioni.

Secondo alcune voci sarebbe inoltre in progetto anche un app store dedicato agli sviluppatori di applicazioni e giochi per Facebook, che si inserirebbe comunque sempre all’interno della piattaforma e non andrebbe quindi in diretta concorrenza con le prerogative di Google.

NEWSLETTER

Iscriviti e non perderti i nostri aggiornamenti

Trattamento dei dati personali *

offerta speciale
Fai ripartire il tuo business

Sito web completo + logo

a sole 490 €

(*) I prezzi esposti in questa pagina si intendono iva esclusa
(**) L’offerta si riferisce a siti web di tipo “vetrina”. Sono esclusi gli e-commerce