Facebook dà i numeri del suo successo stellare. Il social network ha superato la soglia di un utile netto di 1 miliardo di dollari in un trimestre, su ricavi superiori a 5 miliardi di dollari. E’ la prima volta nella storia della società di Mark Zuckerberg, che accorcia così le distanze con Google.
”Il 2015 è stato un grande anno per Facebook”, ha detto il afferma il neo papà Zuckerberg. Nel quarto trimestre l’utile netto è più che raddoppiato a 1,56 miliardi di dollari. I ricavi sono saliti del 52% a 5,84 miliardi di dollari rispetto ai 3,85 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. I risultati oltre le attese mettono le ali ai titoli della compagnia nelle contrattazioni after hours, dove arrivano a guadagnare il 7,2%. In aumento anche i costi, saliti del 21%.
Per Facebook, ben l’80% dei ricavi è legato alla pubblicità sui dispositivi mobili. La compagnia ha ampliato le opzioni a disposizione per la pubblicità, consentendo maggiore spazio su Instagram. Il popolare social conta su 1,59 miliardi di amici che si collegano ogni mese (il 60% utilizza i Gruppi per connettersi), di cui 1,44 miliardi lo fanno da smartphone o tablet.