Nel futuro di Whatsapp, l’integrazione con Facebook. Gratis per gli utenti, apre agli inserzionisti

News

Schermata 2016-01-25 alle 15.07.32Whatsapp ha annunciato  che il servizio di messaggistica diverrà presto gratuito per tutti gli utenti. Il costo attuale di 89 cent all’anno, seppur molto contenuto, non ha finora evitato di creare problemi a tutti coloro che non sono in possesso di una carta di credito o di debito.

A fronte di questo cambiamento, l’azienda metterà a punto un nuovo meccanismo di sostenibilità. L’intenzione – secondo le prime voci trapelate – sarebbe quella di offrire ad imprese e organizzazioni la possibilità di inviare inserzioni pubblicitarie tramite i messaggi, e generare così dei profitti. Il tutto, naturalmente, non senza tutelare le esigenze e la privacy degli utenti, che saranno liberi di decidere gli argomenti sui quali vorranno ricevere notizie.

Il primo passo per promuovere la pubblicazione mirata di inserzioni di terze parti, sarà quello di scambiare e quindi fondere i dati degli utenti tra Whatsapp e Facebook. Già nella beta 2.12.413 per Android è stata aggiunta un’opzione per la condivisione delle informazioni del proprio account con il social network. Il futuro della app sembra quindi ormai alle porte.

NEWSLETTER

Iscriviti e non perderti i nostri aggiornamenti

Trattamento dei dati personali *

offerta speciale
Fai ripartire il tuo business

Sito web completo + logo

a sole 490 €

(*) I prezzi esposti in questa pagina si intendono iva esclusa
(**) L’offerta si riferisce a siti web di tipo “vetrina”. Sono esclusi gli e-commerce