La nuova terra promessa è la realtà virtuale. Diverse aziende sono in corsa con i loro prodotti, e Google non rinuncia alla sfida. Secondo quanto riportano le agenzie stampa, la compagnia di Mountain View ha infatti fondato una nuova squadra dedicata all’impresa, con a capo Clay Bavor, finora responsabile di alcune applicazioni chiave come Gmail e Google Docs.
Al momento, nel settore della realtà virtuale, sono diversi i prodotti in commercio proposti dalla concorrenza. Google è in campo principalmente con i Cardboard, i visori di cartone dal prezzo di 20 dollari che funzionano inserendo al loro interno uno smartphone. Una proposta ‘low cost’, quindi, che si scontra con diversi rivali come i Gear VR di Samsung, in vendita a meno di 100 dollari; gli Oculus Rift di Facebook, prenotabili dallo scorso 6 gennaio a circa 600 dollari, e i Vive di Htc, in prevendita dal prossimo 29 febbraio a un prezzo non ancora noto, ma che secondo le voci in circolazione corrisponderebbe a una cifra intorno ai 1500 dollari.